Un'auto che si rifa al design delle origini, ma con un corpo maggiorato che la rende adatta alla mobilità familiare e cittadina.
Non avevo ancora visto dal vero la nuova Fiat Grande Panda e l'occasione è capitata ieri sera presso la concessionaria G. Villa S.r.l. di Monza, in occasione della presentazione del nuovo spazio espositivo dedicato al marchio.
Progettata presso il Centro Stile di Torino, la vettura mostra un aspetto solido, combinato con un design vagamente rétro unito a richiami Suv. Sviluppata sulla Smart Car Platform di Stellantis, l'auto è disponibile in due motorizzazioni: una versione mild hybrid con motore turbo 1.2 litri da 110 CV con cambio a doppia frizione, abbinato a un sistema 48V, e una versione elettrica dotata di una batteria da 44 kWh capace di offrire un’autonomia WLTP di circa 320 km.
L'interno è ben strutturato e piacevole, con una plancia dove spicca l'elemento rettangolare con i lati arrotondati; analoga forma è riservata al pannello che include il quadro strumenti digitale da 10 " e lo schermo dell'infotainment da 10,25.
Dal punto di vista estetico non ha certo la forza della Panda di Giugiaro, ma si distingue per linee essenziali e dinamiche, arricchite da particolari di richiamo come i LED PXL, il cavo di ricarica integrato frontale (anche per l'ibrida) che si aggiunge allo sportellino posteriore e l’uso di materiali sostenibili come componenti riciclati da cartoni per bevande e il tessuto BAMBOX Bamboo Fiber Tex® per la plancia.
L'offerta parte da 16.950 € per l'ibrida e 22.950 € per l'elettrica.



















.jpg)














