14 marzo 2024

Rumore, rumore

Un po' V8 cattivo, un po' astronave aliena. Sembra questo il sound emesso dalla Opulent Velocity, la nuova Suv elettrica Cadillac.

Il teaser è breve ma il sound si sente abbastanza bene e colloca il brand di lusso di GM nel novero degli imitatori, produttori di Bev che ambiscono ad ammortizzare la nostalgia dei motori a combustione grazie a un suono sintetizzato elettronico d'impatto.


Negli ultimi tempi sembra che negli Usa spopoli il mood di rendere old style, quantomeno acusticamente, le più recenti Bev.  Dopo il falso sistema di scarico Dodge della nuova Charger EV, preceduto dalle imitazioni V8 della Ford Mustang Mach-E, ora anche Cadillac entra in gioco con una nuova concept car, la Opulent Velocity.
Il breve teaser coincide con il 20° anniversario della Serie V di Cadillac, quella delle muscle car che attualmente non trovano riscontro tra i veicoli elettrici. E forse la Casa vuole far dimenticare alcune défaillances: dopo aver annunciato che le future Bev sarebbero state consegnate senza Apple CarPlay e Android Auto, GM ha anche fermato le vendite della Chevy Blazer EV per problemi di software. Infine, diversi veicoli elettrici GM hanno perso l’ammissibilità al credito d’imposta federale.
Il sound risolverà?

Nessun commento:

Posta un commento

Idrogeno fantasma

Quella dell'idrogeno è un'altra delle bolle di sapone che fluttuano nell'automotive. La realtà è che non solo non conviene, blu,...