09 settembre 2013

Basta un attimo...





Che il fuoco sia una brutta bestia lo sappiamo più o meno tutti. Ma nel campo delle competizioni vige una sorta di "leggenda" secondo la quale le auto da corsa odierne non corrano più il rischio di andare arrosto. Niente di più sbagliato, basta guardare questo video, che viene dalla telecamera on board montata su una funny car nel campionato USA. "Appoggiarsi" sul fianco è un attimo, così come in un istante la benzina comincia a uscire dalla parte anteriore. Si capisce quindi l'ansia del pilota che chiede gli raddrizzino al più presto l'auto. Infatti in pochi secondi il carburante entra anche nell'abitacolo; le alte temperature del vano motore fanno il resto e l'incendio divampa. Il pilota se l'è cavata, comunque, ma le sue belle (si fa per dire) scottature non è riuscito a evitarle. Correre in pista è ancora un rischio, non ce n'è.


Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...