La Seat ha appena presentato la city car Mii elettrica a emissioni zero, modello che anticipa la variante ibrida della Leon e la plug-in sulla base della Suv Cupra Formentor. La Mii condivide ovviamente la struttura dell’altra piccola EV del gruppo, la Skoda Citigo, e rimpiazzerà da luglio la versione con motore a benzina. Equipaggiata con un’unità elettrica da 82 CV, accelera da 0 a 50 km/h in 3,9 secondi e ha una velocità massima limitata a 130 km/h. Il pacco batterie da circa 37 kWh consente, secondo i dati dichiarati, un’autonomia di oltre 250 chilometri. Le differenze estetiche sono minime e si riducono ai cerchi da 16” e nuovi badge di riconoscimento sia davanti che dietro. All’interno il cruscotto ha un disegno differente. Nella dotazione sono compresi accessori quali sensori di parcheggio, cruise control e riconoscimento automatico della segnaletica stradale. Il bagagliaio ha sempre una capienza di 251 litri. Tempi di ricarica: 4 ore per arrivare all’80% attraverso una wall box domestica o un’ora presso una colonnina di ricarica veloce. Al momento non esiste ancora un listino prezzi ma il numero uno di Seat Luca De Meo assicura che la Mii EV sarà una delle full electric più economiche del mercato.
04 giugno 2019
La cittadina elettrica di Seat
La Seat ha appena presentato la city car Mii elettrica a emissioni zero, modello che anticipa la variante ibrida della Leon e la plug-in sulla base della Suv Cupra Formentor. La Mii condivide ovviamente la struttura dell’altra piccola EV del gruppo, la Skoda Citigo, e rimpiazzerà da luglio la versione con motore a benzina. Equipaggiata con un’unità elettrica da 82 CV, accelera da 0 a 50 km/h in 3,9 secondi e ha una velocità massima limitata a 130 km/h. Il pacco batterie da circa 37 kWh consente, secondo i dati dichiarati, un’autonomia di oltre 250 chilometri. Le differenze estetiche sono minime e si riducono ai cerchi da 16” e nuovi badge di riconoscimento sia davanti che dietro. All’interno il cruscotto ha un disegno differente. Nella dotazione sono compresi accessori quali sensori di parcheggio, cruise control e riconoscimento automatico della segnaletica stradale. Il bagagliaio ha sempre una capienza di 251 litri. Tempi di ricarica: 4 ore per arrivare all’80% attraverso una wall box domestica o un’ora presso una colonnina di ricarica veloce. Al momento non esiste ancora un listino prezzi ma il numero uno di Seat Luca De Meo assicura che la Mii EV sarà una delle full electric più economiche del mercato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Idrogeno fantasma
Quella dell'idrogeno è un'altra delle bolle di sapone che fluttuano nell'automotive. La realtà è che non solo non conviene, blu,...
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento