18 aprile 2014

XL1 outlaw?



Negli States circola una nuova leggenda metropolitana che riguarda la VW XL1, la superecotecnologica due posti che ha debuttato negli Emirati e promette consumi da mosquito. La storia è che all'omologazione della XL1 sarebbe stato imposto uno stop dal governo federale perché... consuma troppo poco e se si diffondesse, il contraccolpo in parte economico e in parte psicologico per gente abituata a  fare un giorno sì e uno no 30 galloni sarebbe devastante. Una variante della sindrome di Stendhal, insomma. Vero? Per niente; tra l'altro, tutto ciò violerebbe almeno un centinaio di accordi di libero commercio. Odio per le auto che consumano poco, dunque, nel Paese delle gas guzzlers? Mah, comunque tutta la faccenda potrebbe anche essere stata pilotata. Bene o male, purché se ne parli, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...