14 giugno 2013

NIssan dà la scossa a Le Mans





Siamo a una settimana dalla 24ore di Le Mans e già c'è chi si prende spazio per l'edizione 2014. Parlo della Nissan, che ha preparato un ritorno in chiave techno alla gara di durata più famosa del mondo: la partecipazione con una vettura elettrica. Il videoteaser fa riferimento perciò alle dichiarazioni del ceo Ghosn di febbraio e alla conferenza ufficiale di presentazione che si solgerà sul circuito venerdì prossimo, alla vigilia della gara. L'ingresso al garage 56 nel 2014 avverrà quindi con una LMP1 assai innovativa cui potremo dare un occhiata tra qualche giorno. Siamo altrettanto sicuri che non verrà guidata da un pilota extraterrestre, come si potrebbe invece dedurre dagli occhi "elettrici" nel buio di Le Mans.

Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...