21 gennaio 2013

Sebring saluta la R18



E' stato alla 12 ore di Sebring del 1999 che le vetture sport di Audi hanno avuto il loro battesimo. I prototitpi dei quattro anelli da allora hanno "inanellato" (eh eh) un successo dopo l'altro e il 16 marzo di quest'anno due R18 e-tron quattro gareggeranno per l'ultima volta nella stessa location, dato che l'edizione 2014 della 12 vedrà il veto alla partecipazione delle LMP1. L'Audi si attende che le due auto ibride, dotate di V6 turbodiesel di 3,7 litri da 510 CV e 850 Nm e di due motori elettrici da 75 kW sull'asse anteriore, alimentati da un volano ultraveloce capace di accumulare 500 kJ, siano in lizza per la vittoria con gli equipaggi Marcel Fässler/Oliver Jarvis/Benoît Tréluyer e Lucas di Grassi/Tom Kristensen/Allan McNish; come dargli torto?

Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...