Il Cyberquad, dopo la Cina, arriva anche in Europa. Peccato però che negli Usa tutto il venduto sia stato ritirato poiché non rispetta gli standard di sicurezza.
Una parte non trascurabile dei ricavi di Tesla viene dal merchandising, che offre un catalogo impressionante di articoli. Il Cyberquad per bambini si trova in tale catalogo e ora è disponibile anche nell'Unione Europea al prezzo di 1.990 euro.
Il giocattolo, adatto ai bimbi da 8 a 12 anni, pesa 8 kg, può raggiungere la velocità di 13 km/h e ha un'autonomia fino a 19 chilometri.
Dopo il successo del debutto negli Usa nel 2021, con lo stock del prodotto esaurito in meno di una giornata, c'è stata l'introduzione in Cina a gennaio, ma in contemporanea è arrivato il richiamo ordinato dalla Consumer Product Safety Commission (CPSC) per la non ottemperanza agli standard di sicurezza federali per gli ATV per giovani, dopo che un 36enne si è fatto male alla spalla mentre utilizzava un Cyberquad per bambini.
Nella consueta ridda di dichiarazioni, Musk ha affermato che l'ATV elettrico potrebbe essere disponibile come componente aggiuntivo per il Cybertruck e che se potrebbe realizzare un versione per adulti.
No comment sulle procedure di sicurezza yankee, ma il fatto è che i
consumatori americani sono stati invitati a rispedire il Cyberquad for
Kids per un rimborso totale e che il ritiro è stato completo.
Quindi quello che per gli Usa non è sicuro va bene nella UE ?
Nessun commento:
Posta un commento