18 ottobre 2023

Stellantis salta il CES®

Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliando le spese.

Si allunga l'elenco dei siti produttivi coinvolti nello sciopero a oltranza (dura da più di un mese) del principale sindacato di settore, la UAW.
Con un costo per le aziende che inizia a divenire piuttosto pesante. Si annunciano perciò congedi temporanei e licenziamenti da parte di Ford, GM e Stellantis, mentre a livello gestionale vengono attuate contromisure per limitare l'impatto finanziario dello sciopero e non perdere capitale.

Così Stellantis ha deciso di annullare le esposizioni e le presentazioni previste al CES® 2024, la fiera consumer di Las Vegas, Nevada, la più importante e rappresentativa al mondo.
L'azienda si concentrerà perciò sul piano strategico Dare Forward 2030 per preservare i fondamentali e proteggere il proprio futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Solo inutili o anche pericolose?

I test di guida autonoma proseguono tra difficoltà tecniche, indagini, e trascurabile impatto economico. C'è da domandarsi se si tratti ...