Un po' più di 4 anni fa avevo pubblicato il video di un perverso yankee che aveva installato un V8 da 427 CID (un bel 7 litri) sulla scocca di una Porsche Turbo. Ora c'è il bis, quanto a marchio, almeno. Con un altro V8, stavolta Ford e per la precisione il Coyote della Mustang, "ficcato" nel vano motore (ma anche nell'abitacolo) di una Cayman. Un po' più piccolo dell'unità GM, ma sono sempre 5 litri e due cilindri in più, peraltro nettamente più "alti" di un boxer. Il video narra del dyno test, dove si sono visti 431 CV e 494 Nm alla ruota. Considerato che il motore standard eroga 450 CV e 515 Nm non è che l'elaborazione fornita dalla Lund Racing sia di quelle da schiodare i tombini, ma almeno compensa un po' le perdite della trasmissione. Il sound è più racing di quello dell'antenata; i pesi... mah?
12 settembre 2016
Un altro V8, un'altra Porsche
Un po' più di 4 anni fa avevo pubblicato il video di un perverso yankee che aveva installato un V8 da 427 CID (un bel 7 litri) sulla scocca di una Porsche Turbo. Ora c'è il bis, quanto a marchio, almeno. Con un altro V8, stavolta Ford e per la precisione il Coyote della Mustang, "ficcato" nel vano motore (ma anche nell'abitacolo) di una Cayman. Un po' più piccolo dell'unità GM, ma sono sempre 5 litri e due cilindri in più, peraltro nettamente più "alti" di un boxer. Il video narra del dyno test, dove si sono visti 431 CV e 494 Nm alla ruota. Considerato che il motore standard eroga 450 CV e 515 Nm non è che l'elaborazione fornita dalla Lund Racing sia di quelle da schiodare i tombini, ma almeno compensa un po' le perdite della trasmissione. Il sound è più racing di quello dell'antenata; i pesi... mah?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Idrogeno fantasma
Quella dell'idrogeno è un'altra delle bolle di sapone che fluttuano nell'automotive. La realtà è che non solo non conviene, blu,...
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento