12 febbraio 2014
Niente estinzione per questo dinosauro
Attualmente il ciclo di vita di un'auto è attorno ai 5-6 anni, con face lifting previsti ogni 2-3. Certo il rinnovo del modello spesso è soltanto estetico, mentre i gruppi tecnici, motore, sospensioni, scocca (anche se modificata) rimangono suppergiù gli stessi assai più a lungo. Comunque dopo 20 anni un'auto è certamente vecchia, se persino la Regione non ti fa più pagare il bollo. Beh, questa VW Santana Vista basata sulla seconda generazione della media tedesca, entrata in produzione come modello nel 1981 e aggiornata nel 1995 è appena uscita di produzione a 19 anni di età, ma le concessionarie locali ne sono ancora piene. Anche perché è sempre stata molto richiesta, sia dai privati sia dai taxisti, per il grande spazio interno e l'ampio cofano. Monta ancora il milleotto da 98 CV e costa 100.000 RMB, poco più di 12.000 euro. Un pensierino?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SWM G01
Debutta la SWM, marchio di moto off road un tempo italiano che si è espanso anche in campo auto dopo l'acquisizione cinese del 2014. Chi...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Dal rapporto annuale della Bank of America Securities emerge come i tre principali costruttori Usa non siano in grado di sostenere una compe...
-
Una domanda di brevetto presentata negli Usa da Porsche porta nuovamente alla ribalta il ciclo a sei tempi, rivisto in chiave moderna. Mai c...
Nessun commento:
Posta un commento