La nuova Mazda MX-5 è in fase di avanzato sviluppo e debutterà nel 2015. L'obiettivo di marketing è ottenere lo stesso successo della prima versione, quella del 1989, anche se i tempi sono molto cambiati e oggi si privilegiano economia e connettività al puro piacere di guida. La nuova Miata avrà un profilo più essenziale e pulito, con un lungo cofano e una presa d'aria anteriore che fa tanto Jaguar F-Type, o almeno questo è quanto si deduce dai proptotipi visti girare al Nürburgring, che mostrano anche una lunghezza attorno ai 4 metri (circa la stessa dell'antenata). I motori saranno della generazione SKYACTIV a benzina da 1.5 e 2 litri, ma non è escluso il montaggio di una nuova versione turbo dell' 1.5. Per condire il tutto, si attende un peso di circa 1.100 kg, sufficienti a garantire prestazioni notevoli. E speriamo tutti siano come quelle delle versioni da ghiaccio del video.
15 gennaio 2014
Torna la Miata!
La nuova Mazda MX-5 è in fase di avanzato sviluppo e debutterà nel 2015. L'obiettivo di marketing è ottenere lo stesso successo della prima versione, quella del 1989, anche se i tempi sono molto cambiati e oggi si privilegiano economia e connettività al puro piacere di guida. La nuova Miata avrà un profilo più essenziale e pulito, con un lungo cofano e una presa d'aria anteriore che fa tanto Jaguar F-Type, o almeno questo è quanto si deduce dai proptotipi visti girare al Nürburgring, che mostrano anche una lunghezza attorno ai 4 metri (circa la stessa dell'antenata). I motori saranno della generazione SKYACTIV a benzina da 1.5 e 2 litri, ma non è escluso il montaggio di una nuova versione turbo dell' 1.5. Per condire il tutto, si attende un peso di circa 1.100 kg, sufficienti a garantire prestazioni notevoli. E speriamo tutti siano come quelle delle versioni da ghiaccio del video.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'effimero e le prestazioni
E' abituale che al lancio di Bev potenti si batta la grancassa su 0-100 da primato. Soddisfazione tutta yankee, ma l'autonomia? C...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh8EY4wxDlmjXG6HLch6MmvT8G4SYf67FGmcvbcJ1GUweYDTfqLh8hRf_vbAxfkB76jcg6Zgqmov4TOEPvhi4c5FpEt2wdeWaL7izmOvWVgy8w1uEqMwPi05K6at1kdT46hItvh3ueZ-AANGXWR617MM51W7Qb_NLXhotzy-nAdUAzeFggtrkM6AMGQwdIa/w640-h384/lndsklm%C3%B2sm,%C3%B2l.webp)
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento