OK, è tosta, tostissima. Questa Corvette Z06 è la più vicina a un'auto da corsa mai realizzata dal marchio GM. Ha il classico sound robusto dei V8 di razza yankee e finalmente il cambio con i paddle al volante (ma solo con l'automatico a 8 marce). Ooppure potete optare per un più tradizionale 7 marce manuale che dispone del sincro automatico in scalata per evitare bloccaggi indesiderati; insomma ti fa la doppietta in automatico. I cavalli sono tanti, 625 HP che fanno 633 dei nostri CV, la coppia da camion, 861 Nm. Ma la domanda è: " C'era proprio bisogno di mettere un compressore (Eaton, a lobi) a un motore da 6.2 litri per tirargli fuori 100 CV/litro"? Il video la mette giù decisamente dura, forse anche troppo, ma vale la pena di guardarlo se non altro per il good sound.
14 gennaio 2014
La logica Usa non cambia mai
OK, è tosta, tostissima. Questa Corvette Z06 è la più vicina a un'auto da corsa mai realizzata dal marchio GM. Ha il classico sound robusto dei V8 di razza yankee e finalmente il cambio con i paddle al volante (ma solo con l'automatico a 8 marce). Ooppure potete optare per un più tradizionale 7 marce manuale che dispone del sincro automatico in scalata per evitare bloccaggi indesiderati; insomma ti fa la doppietta in automatico. I cavalli sono tanti, 625 HP che fanno 633 dei nostri CV, la coppia da camion, 861 Nm. Ma la domanda è: " C'era proprio bisogno di mettere un compressore (Eaton, a lobi) a un motore da 6.2 litri per tirargli fuori 100 CV/litro"? Il video la mette giù decisamente dura, forse anche troppo, ma vale la pena di guardarlo se non altro per il good sound.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Battuta d'arresto
Una sorta di effetto domino sta attraversando il mondo automotive: la bassa domanda di Bev determina ripensamenti sulle politiche industrial...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhq4EAV3vKvFjDLcq96ZD0AWHtG6eppe6oInDl6woxScwGaBywZz_5lwJ84PRvfIxa18mbCS9THliRCCc93LrX6SdDtMgTTvUcggNIEKjff7C6BWtPo9yKP2Fhnt_HwdmbnU8H82vIAp6dHTbLYy0KdqsDbmWJAY91dfqGetqJRlRwZyeh-7174Ea8CGHXm/w640-h360/x%20knmklmvl%C3%B2sm,v%C3%B2lsd,.jpg)
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento