10 dicembre 2013
N come...Hyundai
Allora: BMW ha la Motorsport, Mercedes la AMG, Nissan la Nismo e... Hyundai? Fino a ieri non ce l'aveva proprio, la divisione sportiva, ma sull'onda del crescente successo dei suoi prodotti ha deciso di omologarsi anche in questo settore. Così è nato il marchio N, lettera che sta per Nyamang, località nella madre patria Corea dove ha sede il technical center della Casa. Il neonato brand sportivo metterà però radici proprio qui, in Europa, e per la precisone in Germania ad Alzenau, nelle vicinanze di Francoforte, dove peraltroc 'è già la sede europea Hyundai. Partenza a razzo con lo sviluppo della vettura per il campionato mondiale rally 2014, nata (e rivista) dalla scocca di una i20 (già vista un paio di anni fa a dire il vero) che vedremo al prossimo Monte Carlo in gennaio. Ma ovviamente un brand coreano deve "rendere" e la N non si limiterà alle versioni racing, ma produrrà soprattutto versioni "cattive" dei modelli più prestazionali, che cominceremo a vedere già nel corso del 2014. Con l'ambizione di passare dal 3.5 al 5% del mercato continentale entro il 2020, anche i numeri raccolti con le sportive faranno certo comodo. Nessuna anticipazione però sul logo che rimane ancora misterioso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SWM G01
Debutta la SWM, marchio di moto off road un tempo italiano che si è espanso anche in campo auto dopo l'acquisizione cinese del 2014. Chi...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Dal rapporto annuale della Bank of America Securities emerge come i tre principali costruttori Usa non siano in grado di sostenere una compe...
-
Una domanda di brevetto presentata negli Usa da Porsche porta nuovamente alla ribalta il ciclo a sei tempi, rivisto in chiave moderna. Mai c...
Nessun commento:
Posta un commento