03 ottobre 2013

Piccole elettriche crescono...






OK, oggi sono sul trip elettrico. Guardatevi un po' questo video, che viene dai Paesi Bassi. La macchinetta, che definirei tout court la brutta copia di una Atom, non brilla per estetica o sfoggio di alta tecnologia. Ma ha stabilito il nuovo record di accelerazione per veicoli eletrici, bruciando lo 0-100 in soli 2.15 secondi, un bel progresso rispetto al record precedente di 2.68 s. La DUT12 (brutto pure il nome, che deve c'entrare con il fatto che i progettisti sono studenti della Delf University of Technology) ha sicuramente i numeri per proseguire il suo sviluppo: il team vuole infrangere infatti la barriera dei 2 secondi, piantando così un paletto capace di far sfigurare anvhe le ipersportive. Gli facciamo gli auguri?

Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...