10 febbraio 2015

Koenigsegg rilancia





Stare nel mercato delle hypercar sta diventando complesso. Sembra incredibile, ma la competizione tra i diversi marchi per dividersi la torta di un ambito tanto milionario quato ristretto è fortissima e ricca di coup de teatre. Così la Koenigsegg, fresca dell'annuncio della Agera RS, spara un'altra novità per Ginevra, la Regera, che in svedese sta per "governare", chiaro riferimento al ruolo che la novità intende esercitare nel suo segmento. Le indiscrezioni raccontano di una One:1 ancora più potente, con i più di 1340 CV, quindi, estratti dal suo V8 biturbo. Considerato che la One:1 raggiunge i 440 km/h, qui andremmo oltre, dove poi non si sa, ma quel che conta è il primato. Comunque sono assolutamente certo che pochissimi tra i futuri (ricchissimi) possessori della vettura saranno in grado di spremere anche solo una parte della sua mostruosa potenza, spalmata sulla strada a cura delle sole ruote dietro, peraltro. Date un'acchiata al video.

Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...