08 settembre 2014

Un'altra?







Forse mi è sfuggito qualcosa. Tipo che in UK la crisi è finita e spirano venti di spese superflue a manetta. Ho appena parlato dell'Atalanta ed ecco che un altro marchio british annuncia il suo ritorno: si tratta della Bristol, famosa per i cassoni e in genere per auto sinceramente fuori dal tempo anche al "loro" tempo (guardate la foto). Beh, una nuova cordata inglese nata in seno al gruppo Fraser-Nash promette dal 2015 la Pinnacle, sportiva ibrida di cui per ora c'è soltanto un teaser del frontale puntuto. Non ci sono molti dati tecnici, ma sembra che più di una ibrida si tratti di una vettura elettrica con range extender (leggi motogeneratore) che promette però le stesse prestazioni delle vecchie Bristol (!?). In attesa dell'esordio, il gruppo ha aperto a Brentford un centro per il restauro delle vecchie vetture, mentre a Londra, in Kensighton High Street sono in corso i lavori per la riapertura della storica showroom. Mi rallegro, si vede che in Gran Bretagna le cose girano bene.

Un po' di invidia è d'obbligo.

Nessun commento:

Posta un commento

L'usato, base della mobilità europea

7036  automobilisti da un campione di 9000 cittadini in sette Paesi europei: il sondaggio OpinionWay-AramisAuto racconta molto più delle pre...