Qualche anno fa, per l’esattezza nel 2014, il nome della De Tomaso tornò agli onori delle cronache perché la Ideal Team Venture, una società con sede a Hong Kong, aveva acquisito per poco più di un milione di euro i diritti del celebre marchio italiano. Per la cronaca, la Ideal Team Venture è la stessa società proprietaria della Gumpert, una piccola azienda tedesca defunta da qualche anno che produceva la supercar Apollo. Tornando alla prossima De Tomaso, è ormai certo che i nuovi proprietari utilizzeranno il palcoscenico di Goodwood di fine luglio per presentare quello che viene ufficiosamente definito progetto P. Chiaro il riferimento alla mitica e sportivissima Pantera con V8 Ford in posizione centrale posteriore prodotta dal 1971 al 1993. Per De Tomaso si prospetta un’altra occasione per rinverdire i fasti del passato e dalle prime immagini che circolano sul web di un esemplare camuffato, sembra proprio che la vettura conserverà l’inconfondibile aspetto della Pantera: stesse proporzioni, stessi lineamenti, stessi tagli e angoli dei lamierati e identiche superfici vetrate. Insomma un’operazione nostalgia in piena regola: un po’ come ha fatto recentemente l’italiana Automobili Amos che ha realizzato 20 esemplari, tutti venduti, della Delta Futurista in pratica una copia (o quasi) della plurivittoriosa Lancia Delta Integrale.
13 giugno 2019
Il ritorno della Pantera
Qualche anno fa, per l’esattezza nel 2014, il nome della De Tomaso tornò agli onori delle cronache perché la Ideal Team Venture, una società con sede a Hong Kong, aveva acquisito per poco più di un milione di euro i diritti del celebre marchio italiano. Per la cronaca, la Ideal Team Venture è la stessa società proprietaria della Gumpert, una piccola azienda tedesca defunta da qualche anno che produceva la supercar Apollo. Tornando alla prossima De Tomaso, è ormai certo che i nuovi proprietari utilizzeranno il palcoscenico di Goodwood di fine luglio per presentare quello che viene ufficiosamente definito progetto P. Chiaro il riferimento alla mitica e sportivissima Pantera con V8 Ford in posizione centrale posteriore prodotta dal 1971 al 1993. Per De Tomaso si prospetta un’altra occasione per rinverdire i fasti del passato e dalle prime immagini che circolano sul web di un esemplare camuffato, sembra proprio che la vettura conserverà l’inconfondibile aspetto della Pantera: stesse proporzioni, stessi lineamenti, stessi tagli e angoli dei lamierati e identiche superfici vetrate. Insomma un’operazione nostalgia in piena regola: un po’ come ha fatto recentemente l’italiana Automobili Amos che ha realizzato 20 esemplari, tutti venduti, della Delta Futurista in pratica una copia (o quasi) della plurivittoriosa Lancia Delta Integrale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Idrogeno fantasma
Quella dell'idrogeno è un'altra delle bolle di sapone che fluttuano nell'automotive. La realtà è che non solo non conviene, blu,...
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento