10 aprile 2014

Si torna al ventennio?



Che un produttore di auto ambisca a realizzare la massima quota di mercato ci sta; che però tenti di imporre più o meno forzatamente i suoi prodotti molto meno. E' il caso dela campagna di parking marketing di FCA, che consta nell'impacchettamento delle auto non  prodotte dal gruppo e trovate nei parcheggi dei dipendenti dei diversi stabilimenti italiani. Ci sono già reazioni dai sindacati per la violazione della privacy, ma secondo me siamo ben oltre. Di questo passo nella mense della Nestlé ci saranno solo OGM omolgati dalle norme interne e chi prende l'autostrada dovrà mettersi un maglione colorato (Benetton). Le auto si vendono con il marketing, basato sulla qualità o sul prezzo e se i numeri non soddisfano è meglio farsi qualche domanda. E poi, il ritorno all'autarchia non si dovrebbe fare con prodotti italiani?

Nessun commento:

Posta un commento

Gasolio cinese

Chery toglie il velo allo Stockman, pick-up destinato inizialmente all'Australia che porta al debutto la prima plug-in hybrid Diesel del...