La prima Audi station davvero tosta è stata la RS2 del 1994, con il 5 cilindri 2.2 turbo elaborato da Porsche e portato a 315 cavalli. Vent'anni dopo la Casa dei 4 anelli celebra l'evento con la RS4 Nogaro selection, versione speciale dell'attuale RS da 450 CV in livrea in blu (nogaro è il colore) e presentazione al prossimo salone di Ginevra. Il motore è il solito bel pezzo di meccanica, un aspirato che gira alto e quindi sempre più raro anche tra i tedeschi (vedi le nuove BMW M3). Completano la dotazione tecnica la tradizionale trazione 4x4, il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e il differenziale attivo posteriore (a richiesta) che rende la guida ancora più precisa. L'auto sarà disponibile in edizione limitata.
05 febbraio 2014
Ritorno al futuro
La prima Audi station davvero tosta è stata la RS2 del 1994, con il 5 cilindri 2.2 turbo elaborato da Porsche e portato a 315 cavalli. Vent'anni dopo la Casa dei 4 anelli celebra l'evento con la RS4 Nogaro selection, versione speciale dell'attuale RS da 450 CV in livrea in blu (nogaro è il colore) e presentazione al prossimo salone di Ginevra. Il motore è il solito bel pezzo di meccanica, un aspirato che gira alto e quindi sempre più raro anche tra i tedeschi (vedi le nuove BMW M3). Completano la dotazione tecnica la tradizionale trazione 4x4, il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e il differenziale attivo posteriore (a richiesta) che rende la guida ancora più precisa. L'auto sarà disponibile in edizione limitata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Battuta d'arresto
Una sorta di effetto domino sta attraversando il mondo automotive: la bassa domanda di Bev determina ripensamenti sulle politiche industrial...
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento