Lo sviluppo del modello AMG sulla scocca della nuova Classe C coinciderà con il lancio del V8 biturbo di 4 litri, il propulsore che sostituirà l'attuale aspirato di 6.2 litri, quello che ha conferito la sigla 63 a tanti modelli di Affalterbach. La C63 AMG inaugurerà quindi questo motore a iniezione diretta che è costruito con un sistema modulare e impiega molte parti del 2 litri sviluppato per la Classe A; ha infatti le stesse misure di alesaggio e corsa. Il nuovo V8 è previsto per erogare un'ampia gamma di potenze: sulla C avrà 480 CV, un po' più del minimo previsto per la serie (460) ma un filo meno del precedente aspirato (487). Sulla vettura non sarà prevista la trazione integrale, una dichiarazione che ricorda quelle del boss di BMW riguardo le M e che verificheremo in futuro; una posteriore pura quindi. Considerato l'incremento di vendite di Mercedes del 15,4% nel nuovo anno, con l'exploit di +45% in Cina, l'ottimismo di AMG sul successo della vettura, che sarà lanciata il prossimo Novembre al salone di Los Angeles, pare del tutto giustificato.
06 febbraio 2014
Appuntamento a Novembre
Lo sviluppo del modello AMG sulla scocca della nuova Classe C coinciderà con il lancio del V8 biturbo di 4 litri, il propulsore che sostituirà l'attuale aspirato di 6.2 litri, quello che ha conferito la sigla 63 a tanti modelli di Affalterbach. La C63 AMG inaugurerà quindi questo motore a iniezione diretta che è costruito con un sistema modulare e impiega molte parti del 2 litri sviluppato per la Classe A; ha infatti le stesse misure di alesaggio e corsa. Il nuovo V8 è previsto per erogare un'ampia gamma di potenze: sulla C avrà 480 CV, un po' più del minimo previsto per la serie (460) ma un filo meno del precedente aspirato (487). Sulla vettura non sarà prevista la trazione integrale, una dichiarazione che ricorda quelle del boss di BMW riguardo le M e che verificheremo in futuro; una posteriore pura quindi. Considerato l'incremento di vendite di Mercedes del 15,4% nel nuovo anno, con l'exploit di +45% in Cina, l'ottimismo di AMG sul successo della vettura, che sarà lanciata il prossimo Novembre al salone di Los Angeles, pare del tutto giustificato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'effimero e le prestazioni
E' abituale che al lancio di Bev potenti si batta la grancassa su 0-100 da primato. Soddisfazione tutta yankee, ma l'autonomia? C...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh8EY4wxDlmjXG6HLch6MmvT8G4SYf67FGmcvbcJ1GUweYDTfqLh8hRf_vbAxfkB76jcg6Zgqmov4TOEPvhi4c5FpEt2wdeWaL7izmOvWVgy8w1uEqMwPi05K6at1kdT46hItvh3ueZ-AANGXWR617MM51W7Qb_NLXhotzy-nAdUAzeFggtrkM6AMGQwdIa/w640-h384/lndsklm%C3%B2sm,%C3%B2l.webp)
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento