12 giugno 2019

La Serie 3 è anche station



























Come ormai è consuetudine tra i maggiori costruttori, BMW anticipa oggi le prime immagini ufficiali della nuova Serie 3 Touring che verrà commercializzata alla fine del mese di settembre. Inconfondibilmente BMW nello stile, ripropone le forme della recente berlina con l’ovvia aggiunta del portellone. Importante sottolineare che per la prima volta nella storia delle station di Monaco ci sarà anche una versione ibrida, la 330e plug-in che arriverà nel corso dell’estate del prossimo anno. Come la 330e berlina, avrà una potenza di 251 CV grazie alla presenza di un’unità elettrica da 112 CV che va ad aggiungersi al motore termico: secondo BMW, in modalità elettrica può percorrere oltre 60 chilometri. Al momento del lancio, invece, la Touring proporrà come al solito propulsori benzina e Diesel: al top di gamma la M340 xDrive da 375 CV che vanta uno 0-100 km/h in 5,8 secondi. Alla base dell’offerta c’è invece, come sulla berlina, la 318d con quattro cilindri td da 150 CV. Ai motori si associano, a seconda delle versioni, cambi manuali a sei rapporti o automatici a otto marce. Al debutto anche un nuovo sistema elettronico di controllo delle sospensioni con differenziale M Sport di serie sulla M 340 e optional sulle altre. Stando alle prime dichiarazioni dei progettisti, le nuove Serie 3 Touring avranno un comportamento dinamico ancora più reattivo e preciso, grazie anche al baricentro abbassato e alla riduzione del peso. Più lunga di circa 8 cm rispetto alla vecchia Touring (ora supera di pochissimo i 4 metri e 70 cm), ha un abitacolo sensibilmente più spazioso con un bagagliaio da 500 litri in configurazione standard che possono salire fino a 1.510 litri reclinando gli schienali dei sedili posteriori frazionabili asimmetricamente. Prezzi ancora da definire, ma con un listino ufficioso che indica un prezzo di partenza di circa 34 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Idrogeno fantasma

Quella dell'idrogeno è un'altra delle bolle di sapone che fluttuano nell'automotive. La realtà è che non solo non conviene, blu,...