25 febbraio 2015
Ricarica wireless per la prologue Avant
Audi fa debuttare in Svizzera la prologue Avant, il futuro stilistico delle station del marchio dei quattro anelli, che fa seguito alla concept prologue vista in Novembre al salone di Los Angeles. Linee nette e angolose sia fuori che dentro, che sottolineano le notevoli dimensioni (5,11 m di lunghezza e 1,9 di larghezza) e integrano nell'abitacolo il completo sistema di comunicazione e infotainment con schermi a OLED. Sotto il cofano il sistema di propulsione ibrido della Q7 e-tron quattro: turbodiesel V6 tre litri da 353 CV, più un motore elettrico da 100 kW "annegato" nel tiptronic a 8 marce; potenza complessiva 455 CV, con coppia di 700 Nm. Di qui lo 0-100 in 5,1 secondi che però si associa a un consumo (teorico, come al solito) di 62,5 km/litro. La batteria al litio ha una capacità di 14,5 kWh e consente una percorrenza puramente elettrica di 54 km; la ricarica (trattandosi di una plug-in) può avvenire oltre che con il collegamento diretto a una fonte di energia elettrica, anche mediante un caricatore a induzione (fornito e da installare sul o nel pavimento del box) che assorbe una potenza di 3,6 kW, solo un filo più delle normali rete domestiche in Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Trovare la strada
La mobilità è necessaria, quindi si tratta di inquadrarla nel sistema mondo tenendo conto di ogni suo risvolto. Ed emergono dubbi sempre più...
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento