30 maggio 2014
Cade un altro mito
Il passaggio al turbo è sempre più inevitabile, anche per i costruttori sportivi storicamente più ancorati alla più rapida risposta all'acceleratore garantita dai motori aspirati, vedi le recenti M3 e M4. Così anche Porsche potrebbe passare alla sovralimentazione per la prossima edizione della mitica GT3 RS. La decisione avrebbe a che vedere con i problemi di incendio recentemente riscontrati sulle GT3, che hanno costretto i possessori di tutto il mondo a uno stop forzato della propria auto. Per garantire la necessaria affidabilità al già tirato propulsore 3.8 da 475 CV della RS, infatti, la sovralimentazione potrebbe essere la chiave di volta consentendo così di ridurre il regime massimo del motore già così vicino ai limiti metallurgici dei materiali. Rimane da vedere se ci sarà ancora una GT2, anche se le filosofie delle due auto sono diverse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Battuta d'arresto
Una sorta di effetto domino sta attraversando il mondo automotive: la bassa domanda di Bev determina ripensamenti sulle politiche industrial...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhq4EAV3vKvFjDLcq96ZD0AWHtG6eppe6oInDl6woxScwGaBywZz_5lwJ84PRvfIxa18mbCS9THliRCCc93LrX6SdDtMgTTvUcggNIEKjff7C6BWtPo9yKP2Fhnt_HwdmbnU8H82vIAp6dHTbLYy0KdqsDbmWJAY91dfqGetqJRlRwZyeh-7174Ea8CGHXm/w640-h360/x%20knmklmvl%C3%B2sm,v%C3%B2lsd,.jpg)
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento