In tempo di crisi gpl e metano sono per molti una mano santa, anche perché per i nuovi modelli i problemi legati al gas sono solo un ricordo. Unico neo ancora esistente, peraltro "esclusiva" del nostro Paese, l'impossibilità del self service per una normativa di sicurezza vetusta che impone la presenza di un operatore. Ma la storia potrebbe cambiare. Sì, perché sono state depositate due proposte di legge per l'istituzione del self service a gas a cura del Ministero per lo sviluppo economico, proposte che hanno già il placet della UE e che attendono il passaggio in Parlamento. In effetti siamo davvero giurassici, perché basta andare in Svizzera o in Francia per trovare gpl e metano 24 ore su 24. E' presto per cantare vittoria, sappiamo che gli intoppi nella burocrazia nostrana sono all'ordine del giorno, ma l'eliminazione di questa anomalia farebbe bene anche al mercato: sono molti infatti i potenziali acquirenti che si fanno scoraggiare dalle difficoltà di rifornimento notturne e nei giorni festivi.
06 febbraio 2014
Il gas di notte
In tempo di crisi gpl e metano sono per molti una mano santa, anche perché per i nuovi modelli i problemi legati al gas sono solo un ricordo. Unico neo ancora esistente, peraltro "esclusiva" del nostro Paese, l'impossibilità del self service per una normativa di sicurezza vetusta che impone la presenza di un operatore. Ma la storia potrebbe cambiare. Sì, perché sono state depositate due proposte di legge per l'istituzione del self service a gas a cura del Ministero per lo sviluppo economico, proposte che hanno già il placet della UE e che attendono il passaggio in Parlamento. In effetti siamo davvero giurassici, perché basta andare in Svizzera o in Francia per trovare gpl e metano 24 ore su 24. E' presto per cantare vittoria, sappiamo che gli intoppi nella burocrazia nostrana sono all'ordine del giorno, ma l'eliminazione di questa anomalia farebbe bene anche al mercato: sono molti infatti i potenziali acquirenti che si fanno scoraggiare dalle difficoltà di rifornimento notturne e nei giorni festivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Battuta d'arresto
Una sorta di effetto domino sta attraversando il mondo automotive: la bassa domanda di Bev determina ripensamenti sulle politiche industrial...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhq4EAV3vKvFjDLcq96ZD0AWHtG6eppe6oInDl6woxScwGaBywZz_5lwJ84PRvfIxa18mbCS9THliRCCc93LrX6SdDtMgTTvUcggNIEKjff7C6BWtPo9yKP2Fhnt_HwdmbnU8H82vIAp6dHTbLYy0KdqsDbmWJAY91dfqGetqJRlRwZyeh-7174Ea8CGHXm/w640-h360/x%20knmklmvl%C3%B2sm,v%C3%B2lsd,.jpg)
-
Al furore ideologico alla base di scelte urbanistiche (Milano) e di logistica (Volta, Cybertruck), si contrappone una realtà fatta di bisogn...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Lo stallo nelle trattative tra le major automotive e la UAW causa danni economici sempre più grandi. Così le Case corrono ai ripari tagliand...
Nessun commento:
Posta un commento