18 febbraio 2014
Il karma di Fisker è cinese
Quello che da noi fa flop è invece gradito in Cina. Questa la considerazione che si può trarre dall'esito dell'asta fallimentare di due giorni svoltasi in Delaware (Usa), dove Wanxiang America ha acquistato le attività della Fisker Automotive, fallita nel mese di Ottobre del 2012. Wanxiang è il più grande gruppo cinese di componentistica per automobile e per l'acquisizione ha pagato la cifra 149,2 milioni di dollari battendo nettamente l'offerta della società di Hong Kong Hybrid Tech Holdings, che aveva rilevato con 25 milioni dal Dipartimento dell'Energia Usa il prestito di 168 milioni fatto in precedenza a Fisker. Hybrid Tech sperava in un accordo privato per l'ammontare di 55 milioni, ma il giudice fallimentare ha ritenuto di adire l'asta e tagliare fuori Hybrid, che fa capo a Richiard Li, uno dei principali investitori della (fu) Fisker.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SWM G01
Debutta la SWM, marchio di moto off road un tempo italiano che si è espanso anche in campo auto dopo l'acquisizione cinese del 2014. Chi...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Dal rapporto annuale della Bank of America Securities emerge come i tre principali costruttori Usa non siano in grado di sostenere una compe...
-
Una domanda di brevetto presentata negli Usa da Porsche porta nuovamente alla ribalta il ciclo a sei tempi, rivisto in chiave moderna. Mai c...
Nessun commento:
Posta un commento