Negli anni '80 la Sport quattro era la risposta Audi alla Peugeot 205 Turbo 16. Prodotta per l'omologazione in soli 224 esemplari era sinora una quasi irraggiungibile auto da collezione. Ma oggi ci sono anche le LCE High Performance.
Trovarne una originale in vendita è quasi impossibile, ma la tedesca LCE High Performance di Markdorf, sul Lago di Costanza realizza delle perfette repliche a partire da "soli" 140.000 euro. Si tratta di vetture costruite in tre versioni con diversi livelli di potenza, che impiegano tutte il 5 cilindri da 2,5 litri tuttora in produzione.
Oltre alle Sportquattro, comunque, la LCE High Performance offre anche repliche della S1, inclusa la versione vincitrice con Walter Rohrl della Pikes Pike International Hill Climb nel 1987, sulla quale il propulsore è stato elaborato sino a erogare 750 CV.
Nel video, colto al Ring da CarSpyMedia e pubblicato su Youtube, si vede una delle repliche che sputa fiamme dallo scarico in rilascio, anche se oggettivamente non si può certo dire che il pilota stia tirando la vettura.
Il pacchetto base, la Variante 1, ha 350 CV con cambio manuale a 5 marce e ovviamente trazione integrale; nella Variante 2 la potenza sale fino a 500 CV e nella 3 può giungere a 600, con il peso che si mantiene attorno ai 1.100 kg e un body kit in carbonio.
Se siete interessati chiedete info anche online; alla LCE le personalizzazioni sono ampiamente disponibili, ma ovviamente tutto ha un prezzo.




Nessun commento:
Posta un commento