Grande vitalità alla BMW M. Dopo la M4 GTS di giovedì scorso, ecco ora la M2 Coupé, che si colloca alla base della gamma delle sportive di razza del marchio ed è la concorrente diretta della Mercedes A45. Nonostante la potenza sia inferiore al previsto, una M è sempre cattiva: il "solito" sei in linea TwinPower turbo qui eroga 370 CV a 6.500 giri (tira fino a 7.000, però) con una coppia massima di 465 Nm da 1.400 a 5.560 giri, ma che in overboost raggiunge i 500 da 1.450 a 4.750; la dotazione prevede poi l'assetto sportivo M, il differenziale attivo e il controllo di trazione tarato in modo da consentire (sotto tutela) derapate nella guida sportiva. Cerchi da 19 con pneus 245/35 all'avantreno e 265/35 dietro, freni compound M e cambio manuale a sei marce, che incorpora un sistema che effettua automaticamente la doppietta in scalata. In opzione il DKG a doppia frizione con sette rapporti. Il peso è di 1.570 kg, che salgono a 1.595 con il DKG, il rapporto peso potenza è quindi di 4,24 kg/CV nel primo caso e di 4,31 nel secondo, ma nonostante ciò il doppia frizione fa guadagnare 2 decimi in accelerazione grazie al launch control: lo 0-100 è infatti rispettivamente di 4,5 e 4,3 secondi. V max di 250 km/h autolimitati che salgono però a 270 (sempre autolimitati) con l'opzione M Driver's Package, che comprende anche il buono per un corso di guida. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 60.000 euro, allineato alla concorrenza Mercedes e Audi.
14 ottobre 2015
La piccola M è arrivata
Grande vitalità alla BMW M. Dopo la M4 GTS di giovedì scorso, ecco ora la M2 Coupé, che si colloca alla base della gamma delle sportive di razza del marchio ed è la concorrente diretta della Mercedes A45. Nonostante la potenza sia inferiore al previsto, una M è sempre cattiva: il "solito" sei in linea TwinPower turbo qui eroga 370 CV a 6.500 giri (tira fino a 7.000, però) con una coppia massima di 465 Nm da 1.400 a 5.560 giri, ma che in overboost raggiunge i 500 da 1.450 a 4.750; la dotazione prevede poi l'assetto sportivo M, il differenziale attivo e il controllo di trazione tarato in modo da consentire (sotto tutela) derapate nella guida sportiva. Cerchi da 19 con pneus 245/35 all'avantreno e 265/35 dietro, freni compound M e cambio manuale a sei marce, che incorpora un sistema che effettua automaticamente la doppietta in scalata. In opzione il DKG a doppia frizione con sette rapporti. Il peso è di 1.570 kg, che salgono a 1.595 con il DKG, il rapporto peso potenza è quindi di 4,24 kg/CV nel primo caso e di 4,31 nel secondo, ma nonostante ciò il doppia frizione fa guadagnare 2 decimi in accelerazione grazie al launch control: lo 0-100 è infatti rispettivamente di 4,5 e 4,3 secondi. V max di 250 km/h autolimitati che salgono però a 270 (sempre autolimitati) con l'opzione M Driver's Package, che comprende anche il buono per un corso di guida. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 60.000 euro, allineato alla concorrenza Mercedes e Audi.
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