17 febbraio 2014
Un nuovo gioiello McLaren
Visto che parlavamo di ipercar, ecco la nuova McLaren che vedremo a Ginevra. Si chiama 650S e di sicuro la sigla non si riferisce alla cilindrata ma alla potenza, dato che sotto il cofano centrale batte infatti il "solito" V8 di 3.8 litri con albero piatto e due turbo, l'M838T, con cura ricostituente rispetto a quello della MP4-12C. Disponibile da fine Marzo in versione coupé e spider con tettuccio elettrico, la 650S è sotto il livello della P1 (di cui ora non c'è più disponibilità) ma impiega il ProActive Chassis Control che regola l'assetto su tre posizioni (Normal, Sport, Track) insieme con l'aerodinamica variabile per disporre del 24% in più di deportanza rispetto alla sorella minore. Nuove le prese d'aria posteriori e il disegno dei cerchi e identica la filosofia d'uso che la rende morbida oppure (a scelta) pistaiola. Dentro la solita essenzalità elegante, con la consolle centrale sottile in carboino che reca il display in verticale; in effetti se si può trovare un difetto nella McLaren è quello dekla ridotta dimensione interna in larghezza che con due occupanti robusti li mette quasi gomito a gomito. Averne, comunque!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SWM G01
Debutta la SWM, marchio di moto off road un tempo italiano che si è espanso anche in campo auto dopo l'acquisizione cinese del 2014. Chi...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Dal rapporto annuale della Bank of America Securities emerge come i tre principali costruttori Usa non siano in grado di sostenere una compe...
-
Una domanda di brevetto presentata negli Usa da Porsche porta nuovamente alla ribalta il ciclo a sei tempi, rivisto in chiave moderna. Mai c...
Nessun commento:
Posta un commento