Domani la presentano; oggi la possiamo già vedere. E' la nuova Citroën C4 Cactus, che non sposa però del tutto le attese dal punto di vista della collocazione del brand. Invece di una low cost, infatti, la Cactus è più un'auto semplice ma di stile, capaca e e dal profilo lineare interrotto sulle fiancate dai pannelli di protezione: Niente di rivoluzionario, quindi, né, come si ipotizzava, un ritorno in chiave del terzo millennio alla mitica 2 CV. Le protezioni sono più tecnologiche di quanto sembri a prima vista: sono riempite infatti di aria e diventano un'efficace barriera nelle piccole collisioni. Anche l'interno non è rivoluzionario, ma rivela una tendenza alla linearità che potrebbe far presa su chi ama l'essenziale ma non il "povero". I gruppi motori saranno gli stessi delle altre C4, più che altro centrati sulle soluzioni di minor potenza e con cambi manuali. In tutto questo ritorno al concreto vedremo se anche i prezzi avranno lo stesso trend.
05 febbraio 2014
Ritorno o new age?
Domani la presentano; oggi la possiamo già vedere. E' la nuova Citroën C4 Cactus, che non sposa però del tutto le attese dal punto di vista della collocazione del brand. Invece di una low cost, infatti, la Cactus è più un'auto semplice ma di stile, capaca e e dal profilo lineare interrotto sulle fiancate dai pannelli di protezione: Niente di rivoluzionario, quindi, né, come si ipotizzava, un ritorno in chiave del terzo millennio alla mitica 2 CV. Le protezioni sono più tecnologiche di quanto sembri a prima vista: sono riempite infatti di aria e diventano un'efficace barriera nelle piccole collisioni. Anche l'interno non è rivoluzionario, ma rivela una tendenza alla linearità che potrebbe far presa su chi ama l'essenziale ma non il "povero". I gruppi motori saranno gli stessi delle altre C4, più che altro centrati sulle soluzioni di minor potenza e con cambi manuali. In tutto questo ritorno al concreto vedremo se anche i prezzi avranno lo stesso trend.
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