13 febbraio 2014
Conto alla rovescia per la Twingo
Quella della foto si chiama Twin'Run concept e l'abbiamo vista l'anno scorso ma, una volta levato il V6 3,5 litri da 320 CV, messo un motore più umano e allestita da strada, sotto sotto c'è la nuova Twingo, che condivide con l'anticipazione corsaiola la trazione posteriore. La vedremo a Ginevra tra due settimane nella versione a 5 porte ma per valutarla appieno dovremo aspettare anche la nuova smart, la cui scocca è la stessa. Collocare tutti i gruppi di trazione al retrotreno consente maggior spazio nell'abitacolo ma implica anche maggiori costi realizzativi, che però dovrebbero essere compensati dalla sinergia di progetto (e dai numeri di produzione) con Mercedes. La nuova vettura sarà comunque collocata a un livello superiore alla precedente e con numerose possibilità di personalizzazione; una sorta di ritorno ai primordi del modello, che inizialmente divenne famoso proprio per la forte personalità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SWM G01
Debutta la SWM, marchio di moto off road un tempo italiano che si è espanso anche in campo auto dopo l'acquisizione cinese del 2014. Chi...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Dal rapporto annuale della Bank of America Securities emerge come i tre principali costruttori Usa non siano in grado di sostenere una compe...
-
Una domanda di brevetto presentata negli Usa da Porsche porta nuovamente alla ribalta il ciclo a sei tempi, rivisto in chiave moderna. Mai c...
Nessun commento:
Posta un commento