05 giugno 2014
L'ultima MINI
A breve distanza di tempo dal lancio della nuova edizione, tradizionalmente a tre porte, ecco ora una MINI 5 porte. Grazie all'allungamento del passo di 72 mm rispetto alla scocca usuale è stata aumentata l'abitabilità posteriore, particolarmente critica in genere nella zona delle gambe; il bagagliaio offre 278 litri, 67 in più della tre porte ma ancora pochini, sufficienti comunque per un weekend. La lunghezza complessiva va ora da 3.982 a 4.005 mm (Cooper S); l'altezza è cresciuta di 11 mm. Devo dire che a parer mio l'allungamento non ha giovato alla linea complessiva; comunque tetto in contasto di colore e specchietti colorati sono optional a costo zero, mentre le dotazioni sono in linea con il solito buon livello generale del marchio. Quattro
le varianti di modello: Cooper con il tre cilindri da 136 CV, Cooper S con il quattro cilindri da 192
CV, Cooper D con il Diesel tre cilindri da 116
CV e Cooper SD con il 4 cilindri da 170 C. Dal prossimo autunno ci saranno anche le One D e One con i tre cilindri Diesel e benzina da 95 e 102 CV. Cambio manuale a sei
rapporti oppure Steptronic automatico (otional) in versione normale e sportiva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Esagerare per vendere
La Bugatti Mistral ha stabilito il record di velocità per una vettura scoperta, battendo il precedente primato della Hennessey Venom GT Spid...
-
La Nevera non avrà seguito. Per Mate Rimac, tycoon dell'azienda che ha rilevato anche Bugatti, le ipercar elettriche hanno ormai perso i...
-
Debutta la SWM, marchio di moto off road un tempo italiano che si è espanso anche in campo auto dopo l'acquisizione cinese del 2014. Chi...
-
Una domanda di brevetto presentata negli Usa da Porsche porta nuovamente alla ribalta il ciclo a sei tempi, rivisto in chiave moderna. Mai c...
Nessun commento:
Posta un commento